⚫️ Non sono solito affidare ai social network messaggi di cordoglio. Talvolta una telefonata privata, un messaggio, o il rispett...

⚫️ Non sono solito affidare ai social network messaggi di cordoglio. Talvolta una telefonata privata, un messaggio, o il rispetto silenzioso per il dolore di chi perde una persona cara sono più appropriati dinnanzi a un dolore così grande.

Ma difronte al dramma che si è consumato nelle campagne di Paternò, dopo aver sentito la sorella del nostro concittadino Andrea Distefano, non si può assolutamente restare indifferenti.

Come già detto in altre circostanze, la politica tutta deve iniziare a eliminare dal proprio vocabolario tempi verbali al condizionale passato come “avremmo potuto”.

Quando si parla di prevenzione e di sicurezza l’obiettivo è proprio evitare che accadano tragedie come queste.

Nessuna frase potrà mai restituire Andrea alla propria famiglia, ma il suo sacrificio per difendere la nostra terra non deve essere dimenticato.
Nelle nostra memoria deve rimanere il suo gesto eroico.

Mi impegno a onorare il suo ricordo perpetuo come monito per tutti noi e per le generazioni future, proponendo al Presidente della Regione Nello Musumeci che venga conferita una medaglia al valore in sua memoria alla famiglia.

👉 https://bit.ly/37E3d1t